Unicredit, bonus premio fino a 2.200 euro per tutti i 37 mila dipendenti

Economia

Il riconoscimento si riferisce al 2023 ed è più alto di circa il 40% rispetto a quello definito per il 2022. "Un significativo riconoscimento economico per l'impegno dei dipendenti" ha dichiarato la Federazione autonoma dei bancari italiani ( Fabi)  

ascolta articolo

Unicredit e i sindacati del gruppo bancario hanno concordato un premio fino a 2.200 euro per tutte le 37.000 lavoratrici e lavoratori del gruppo in Italia. “Il riconoscimento - si legge in un comunicato della Federazione autonoma bancari italiani ( Fabi) - si riferisce al 2023 ed è più alto di circa il 40% rispetto a quello definito per il 2022”. 

I soldi nel conto welfare e/o in busta paga

L’intesa che valorizza produttività e redditività consente di scegliere tra erogazione in conto welfare o monetaria, anche in formula mista. Chi opterà per la destinazione a conto welfare sarà destinatario di 2.200 euro netti e detassati. Chi, invece, sceglierà la destinazione mista si vedrà riconosciuto un importo monetario di 1.000 euro, relativo al fattore produttività, con tassazione agevolata al 5%, oltre al premio speciale welfare da 511,30 euro legato alla redditività e alla polizza denti di 88,70 euro. 

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 29: The logo of Italian international banking group UniCredit stands on the facade of the group headquarters, located in the Porta Nuova district, as seen from the viewpoint of Palazzo Lombardia on September 29, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Emanuele Cremaschi/Getty Images)

approfondimento

Unicredit, utile netto record da 8,6 miliardi nel 2023

Fabi: importante riconoscimento impegno dei lavoratori

     

"Riteniamo che l'impegno profuso da tutte le lavoratrici e i lavoratori per raggiungere i risultati assolutamente rilevanti del 2023, abbia ottenuto, grazie all'impegno della Fabi e delle altre organizzazioni sindacali, un significativo riconoscimento economico, che si pone al vertice dei premi aziendali nel settore del credito" ha dichiarato il coordinatore Fabi in Unicredit, Stefano Cefalon.

 

 

 

epa05563378 (FILE) A file picture dated 23 MArch 2016 shows the logo of a branch of the UniCredit Group Bank in Siena, Italy.  Banking shares across Europe took a dip on 30 September 2016 after  Deutsche Bank shares on 30 September 2016 plummeted at the Frankfurt stock market's early trading by more than six percent.  EPA/MATTIA SEDDA

approfondimento

Accordo di fusione tra UniCredit e Alpha Services su Romania e Grecia

Economia: I più letti