A partire da febbraio i prezzi dei prodotti dell'azienda subiranno un decremento tra il 7 e il 15%. Una straordinaria operazione per combattere l’inflazione e per migliorare l’immagine del brand italiano
Dal 7 al 15%: sono questi gli sconti che Barilla ha previsto su un’ampia gamma di prodotti fino alla fine del 2024. La storica azienda ha comunicato un abbassamento dei prezzi a partire da febbraio che “riguarderà non solo i famosi Spaghetti n. 5 ma gran parte dell'assortimento della pasta. Poi ci sono molti prodotti Mulino Bianco, biscotti, merendine, fette biscottate, pani. Ma anche alcuni articoli della Pavesi, come le Gocciole, brand di proprietà del gruppo”.
La causa della decisione aziendale risiede nel forte aumento dei prezzi nel mercato, chiaro segno dell’inflazione, che rappresenta un grande freno alla spesa alimentare degli italiani e migliorare l'immagine del brand. L’azienda ha comunicato di aver voluto così dimostrare il “senso di responsabilità con il quale la Barilla opera, da sempre, al fine di onorare e vedere confermata la fiducia che le persone e gli stakeholder di riferimento riconoscono, da 147 anni, all'impresa e ai suoi brand".