"Abbiamo comunicato secondo le regole, e i clienti migrati ottengono diversi vantaggi": così Intesa Sanpaolo, ai microfoni di Sky Tg24 Business, prende posizione sull'istruttoria aperta oggi dall'Antitrust. Guarda il video con tutte le domande dei clienti e le risposte della banca.
Ospite a Sky Tg24 Business, Claudia Vassena, Responsabile Sales e Marketing Digital Retail Intesa Sanpaolo, risponde alle domande avanzate dai clienti e raccolte da Sky Tg24 sul passaggio di molte migliaia di correntisti da Intesa Sanpaolo a Isybank, la nuova banca digitale del gruppo.
L'indagine dell'Antitrust
Questo nel giorno in cui l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato ha avviato un procedimento istruttorio nei confronti di Intesa Sanpaolo S.p.A. e di Isybank S.p.A., perché la modalità di comunicazione di questa migrazione sarebbe "ambigua e non coerente con l'importanza della questione trattata".
Arrivate circa 2mila segnalazioni
Sono arrivate all'Autorità circa duemila segnalazioni per il trasferimento di correntisti da Intesa Sanpaolo a Isybank. "Una prima vittoria importante che speriamo porti ora Intesa Sanpaolo a rivedere subito le sue posizioni, consentendo ai clienti contrari al trasferimento di restare con loro", la nota diffusa dall'Unione nazionale consumatori.