Fico, chiude parco di Farinetti a Bologna: riaprirà nel 2024 con un nuovo nome

Economia
©Getty

Il parco agroalimentare chiuderà i battenti il prossimo 31 dicembre. L'area, di proprietà del Comune di Bologna, riaprirà ad aprile con un altro nome. "Rappresenterà un viaggio nelle regioni", assicura il patron di Eataly

ascolta articolo

Grand Tour Italia: questo il nome che avrà Eatalyworld di Bologna. “A dicembre Fico chiude e riaprirà ad aprile più bello più e grande, con un altro nome”. Lo ha annunciato Oscar Farinetti a proposito del grande parco agroalimentare di Bologna. Rappresenterà un viaggio nelle regioni, assicura l’ideatore. “Rappresenteremo la biodiversità con le osterie che cambieranno tutti mesi, le regioni che porteranno il loro folk” conclude Farinetti.

 

Una difficile esperienza

" Sono arrivate le critiche e le critiche vanno accolte, si deve prendere atto e cambiare. Abbiamo una bella squadra e il parco tornerà più bello e più grande che prima" ha detto  il patron di Eataly su Radio 24. Termina quindi così un'esperienza, inaugurata nel 2017 con grandissime aspettative,  investimenti privati da parte di numerosi fondi e con la partecipazione diretta di tanti marchi importanti del food made in Italy. Vissuto dalla città come un corpo estraneo e sostanzialmente snobbato dai turisti che hanno sempre preferito mangiare sotto i portici del centro di Bologna. Con la pandemia è poi arrivato il colpo di grazia. Negli ultimi mesi è stato anche introdotto un biglietto d'ingresso che ha allontanato ulteriormente i visitatori . Nonostante l’aumento del turismo questa estate a Bologna, il parco tematico dedicato al settore agroalimentare e alla gastronomia, è rimasto sempre più vuoto. Adesso Farinetti ci riprova.

eataly_aggressione_roma_3

vedi anche

Eataly, cambio di governance: Guerra lascia cariche operative, Farinetti resta ad

Economia: I più letti