3 Fattori, nel podcast Mariangela Pira spiega la scelta della Bce e le ricadute sui mutui

Economia

Il nuovo episodio s’intitola “La decisione di Lagarde, le conseguenze sui mutui, chi paga davvero il caro-prezzi”. La giornalista di Sky TG24 riassume in termini semplici la mossa della presidente della Banca centrale europea, poi si sofferma su cosa vuol dire per i mutui e infine spiega perché a pagare per l'inflazione non sono gli utili aziendali ma i cittadini

ascolta articolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di economia

“La decisione di Lagarde, le conseguenze sui mutui, chi paga davvero il caro-prezzi”. S’intitola così il nuovo episodio di 3 Fattori, il podcast della giornalista economica di Sky TG24 Mariangela Pira. Si parte dalla scelta della Bce di alzare i tassi di mezzo punto, al 3,5%, per poi arrivare alle ricadute per i cittadini europei. “Parto dalla decisione di Christine Lagarde – spiega Pira – e la riassumo in termini semplici per voi. Vado poi sulle conseguenze, soffermandomi nello specifico sui mutui. Finisco con un articolo Reuters dal titolo Bce fronts a cold reality: companies are cashing in on inflativo e vi racconto perché è importante. A pagare, per l'inflazione, non sono gli utili aziendali ma i cittadini. Vi aspetto e buon ascolto” (ASCOLTA SU SPOTIFY - TUTTI GLI EPISODI).

Il podcast 3 Fattori

3 Fattori è un podcast nato dalla rubrica di Mariangela Pira, giornalista di Sky TG24, su Linkedin. Il proposito è quello di raccontare a chiunque, anche al lattaio dell'Ohio, ciò che accade in finanza, economia e in geopolitica economica. In ogni puntata, con un linguaggio chiaro e semplice, vengono snocciolate le tematiche di attualità: dall'energia all'inflazione, dalle banche centrali ai programmi economici del governo, dal commercio globale a ciò che banalmente accade alle nostre imprese e nel nostro quotidiano.

vedi anche

I podcast di Sky TG24

Economia: I più letti