Twitter, Musk sui licenziamenti: "Non avevo scelta"

Economia
©Ansa

"Sfortunatamente non c'è scelta quando un'azienda perde oltre 4 milioni di dollari al giorno", ha scritto in un tweet il nuovo proprietario della compagnia di San Francisco. E ha sottolineato: a tutti coloro che sono stati licenziati, "sono stati offerti tre mesi di stipendio" come buona uscita, "che è il 50% in più di quello che è richiesto" dalla legge

ascolta articolo

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di economia

 

Elon Musk torna a parlare del licenziamento del 50% circa dei dipendenti di Twitter: "Sfortunatamente non c'è scelta quando un'azienda perde oltre 4 milioni di dollari al giorno", ha scritto sul social media il nuovo proprietario della compagnia di San Francisco. Musk ha anche sottolineato che a tutti coloro che sono stati licenziati, "sono stati offerti tre mesi di stipendio" come buona uscita, "che è il 50% in più di quello che è richiesto" dalla legge.

I licenziamenti

I licenziamenti sono iniziati ieri, venerdì 4 novembre. A riferirlo, dopo le voci delle scorse ore che annunciavano i tagli, è stato il New York Times, che ha visionato una copia della mail inviata ai dipendenti. La mail di cui parla il Nyt è stata inviata ai dipendenti di Twitter giovedì sera. Nel messaggio si chiede ai lavoratori di andare a casa e non tornare in ufficio venerdì, mentre si procede con i tagli. Non è chiaro quante siano di preciso le persone che perderanno il lavoro: secondo alcuni giornali internazionali, che citano fonti interne all’azienda, su 7.500 dipendenti ne saranno licenziati circa 3.700.

Class Action

Intanto, in California, è stata avanzata da un gruppo di dipendenti licenziati una class action proprio contro Twitter, accusata di aver violato le leggi dello Stato sul lavoro con i licenziamenti di massa.

Twitter e Musk

approfondimento

Musk, a Twitter licenziamenti di massa. Class action dei dipendenti

Economia: I più letti