Rolls Royce, bonus di 2000 sterline ai dipendenti per il caro vita

Economia
©Getty

Per fronteggiare il caro vita Rolls-Royce uno dei principali produttori del Regno Unito, offre una retribuzione aggiuntiva ai suoi lavoratori britannici colpiti dagli effetti dell' inflazione 

ascolta articolo

Rolls-Royce offre una retribuzione aggiuntiva ai suoi dipendenti per affrontare il caro vita. Un aiuto economico per sostenere gli effetti dell’inflazione. Si tratta di un pagamento una tantum di 2 mila sterline (circa 2.300 euro) che l’azienda inglese regala a 14 mila dei suoi lavoratori per affrontare la crisi economica che dilaga nel Regno Unito. La notizia è stata data dal Financial Times. Per gli operai si tratta di  un aumento di stipendio del 4 per cento per il 2022, retrodatato a marzo.

 

L'azienda

approfondimento

Btp Italia, al via con tasso all’1,6% e protezione anti inflazione

Rolls-Royce che è uno dei principali produttori del Regno Unito che ha meno di 20 mila dipendenti nei suoi stabilimenti in tutto il Paese, fra cui Derby e Bristol. Il gruppo che si occupa di realizzare motori aeronautici, ha fatto sapere al personale che avrebbe versato la somma forfettaria in contanti a 11 mila lavoratori operativi nelle sue officine e a 3 mila giovani del comparto amministrativo.

Economia: I più letti