Saie Bari 2021, la nuova edizione della fiera dedicata al Superbonus e altri incentivi

Economia

Per tre giorni, alla Nuova Fiera del Levante, oltre 100 appuntamenti formativi sul mondo dell'edilizia. Al convegno inaugurale, Ance ha presentato i dati relativi alla crescita del settore in tutto il Paese nell'ultimo anno. Nardella, presidente Senaf: "Abbiamo creato una manifestazione innovativa , con un accento sulla sostenibilità"

È stata inaugurata ieri la Fiera delle costruzioni Saie Bari 2021 che si terrà fino al 9 ottobre presso la Nuova Fiera del Levante. Il titolo di questa nuova edizione è intitolata: ‘Stati Generali del Superbonus 110% e degli altri incentivi fiscali’. Una ‘tre giorni’ che ha come obiettivo unire formazione ed esposizione, potendo contare sulla presenza di 283 aziende e sul sostegno da parte di oltre 40 associazioni.

I dati Ance sugli incentivi

leggi anche

Superbonus 110%, le ipotesi sulla proroga: cosa sappiamo

Al convegno inaugurale hanno partecipato anche Raffaele Piemontese, vice presidente della Regione Puglia e Alessandro Ambrosi, presidente Nuova Fiera del Levante. È stato il primo degli oltre 100 appuntamenti formativi previsti nella fiera. Al centro della discussione ci sarà il Superbonus. Secondo i dati elaborati dall’Associazione nazionale dei costruttori edili (Ance), gli interventi legati all’incentivo sono in tutto 46.195 per un valore di €7,5 miliardi. Tra le regioni che contano il più alto valore di operazioni la Lombardia è quella che spende di più: 1,127 miliardi di euro. Un periodo di svolta per il mercato edilizio italiano. Nel secondo trimestre del 2021, gli investimenti nelle costruzioni sono cresciuto del 54% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Tutti i dati registrano un valore positivo: dai finanziamenti in edilizia non residenziale, ai mutui destinati alle famiglie.

Una manifestazione storica, ma innovativa

vedi anche

Nadef: Conte, su superbonus ora tutti ci vengono dietro

“Inaugurare la nuova edizione di Saie in questo contesto di crescita ci dà grande entusiasmo”, ha dichiarato Ivo Nardella, presidente Gruppo Tecniche Nuove e Senaf, “la nostra è una fiera storica, che da sempre rappresenta per il settore non solo una vetrina per farsi conoscere ma anche per stringere e consolidare rapporti commerciali duraturi”. Il prossimo futuro, però, offre sfide nuove e impegnative. Come la lotta al cambiamento climatico: “Per questo abbiamo creato una manifestazione innovativa, con un accento sulle nuove tecnologie, sulla sostenibilità“, afferma Nardella. Il presidente Ance Puglia, Nicola Bonerba, sottolinea il ruolo del Superbonus: “Uno straordinario strumento in continua crescita dopo pesanti ritardi iniziali”.

Economia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24