L'Unione europea si prepara a firmare un accordo economico con la Cina

Economia

Secondo le indiscrezioni, Cina e Unione Europea sono pronti a firmare un accordo importante sugli investimenti. Guarda il video

La Cina e l'Unione Europea sarebbero pronte a firmare un accordo economico bilaterale. Il focus sarebbero gli investimenti: le aziende europee avrebbero infatti la possibilità di entrare nel mercato cinese manifatturiero, delle costruzioni, del trasporto aereo, marittimo e delle telecomunicazioni. Mentre quelle cinesi sarebbero interessate in particolare a investire nel mercato europeo dell'energia.

 

L'accordo è in stallo dal 2014 ma ora - anche in occasione del cambio di amministrazione americana - europei e cinesi sembrano intenzionati a concludere le trattative. Guarda nel video il commento di Paolo Magri, direttore dell'Ispi, ospite a Sky Tg24 Business.

 

Altri ospiti della puntata di Sky Tg24 Business sono stati Donatella Principe, di Fidelity International, e Carlo Ferro, presidente dell'Ice. Guarda qui l'intera puntata.

Economia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.