Spread oggi in Italia, l’andamento del differenziale Btp-Bund

Economia

Venerdì 3 maggio il differenziale ha chiuso a 253 punti, stabile rispetto all'apertura e al valore di ieri, giovedì 2 maggio. Piazza Affari termina la settimana con una seduta in lieve rialzo

Lo spread Btp/Bund (COS'È), chiude stabile a 253 punti base e archivia la settimana con il tasso sul decennale del Tesoro al 2,55%. Il valore è rimasto stabile sin dall'apertura e piatto rispetto ai 252 della chiusura di giovedì 2 maggio (L'ANDAMENTO IN TEMPO REALE DELLO SPREAD). La Borsa di Milano ha chiuso in rialzo dello 0,25%. L'indice Ftse Mib è a quota 21.763 punti. Chiusura di settimana positiva anche per le altre Borse europee: guadagni a Parigi (+0,18%), Londra (+0,40%) e Francoforte (+0,55%).

L'andamento del 2 maggio

Ieri, 2 maggio, lo spread ha chiuso la giornata a 252 punti base dopo aver aperto in rialzo a 255. Il rendimento del decennale italiano si è attestato al 2,55%. La Borsa di Milano ha chiuso in calo, in linea con gli altri listini dell'Europa e con Wall Street. L'indice Ftse Mib ha ceduto lo 0,78% a 21.710 punti. Piazza Affari ha risentito dell'andamento del comparto energetico dopo il calo del prezzo del petrolio. Sui mercati pesa la decisione della Fed di non variare i tassi di interesse. Tutte le Borse europee hanno chiuso in calo. Scivola Madrid (-1,6%) dopo le elezioni politiche e le incertezze sulla formazione del nuovo governo. In negativo Parigi (-0,85%), Londra (-0,46%) mentre ha terminato piatta Francoforte (+0,01%). (L'ANDAMENTO IN TEMPO REALE DELLA BORSA DI MILANO)

Economia: I più letti