Alitalia chiede di prorogare di altri 6 mesi la cassa integrazione straordinaria per 1.010

Economia

L'attuale cassa integrazione straordinaria scade il 23 marzo e i commissari chiedono di prorogarla dal 24 marzo al 23 settembre. I dipendenti coinvolti sono 90 comandanti, 70 del personale di cabina e 850 di terra

Alitalia chiede altri sei mesi di cassa integrazione straordinaria per 1.010 dipendenti. Lo si legge nella richiesta inviata dai commissari straordinari ai sindacati e alle associazioni professionali. L'attuale cigs scade il 23 marzo e i commissari chiedono di prorogarla dal 24 marzo al 23 settembre. I dipendenti coinvolti sono 90 comandanti, 70 del personale di cabina e 850 di terra, con una riduzione del totale dei dipendenti coinvolti rispetto all'attuale cigs. Proprio sulla base della vicenda Alitalia le sigle sindacali hanno proclamato unitariamente uno sciopero del trasporto aereo di 4 ore per il 25 marzo, che coinvolgerà tutti i lavoratori del settore eccetto i controllori di volo.

Economia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24