Spread oggi in Italia, l’andamento del differenziale Btp-Bund

Economia

Oggi, 5 novembre, chiusura stabile a 289 punti base. Piazza Affari ha terminato in perdita la prima seduta della settmana. Venerdì il differenziale tra Btp e Bund aveva chiuso ampiamente sotto i 300 punti base

Lo spread tra Btp e Bund (COSA E') ha chiuso stabile a 289 punti base, lo stesso livello della chiusura di venerdì scorso. Il rendimento del decennale del Tesoro si è fissato al 3,32%. Dopo l'apertura a 289 punti, lo spread era salito a 292, per poi tornare al valore iniziale (L'ANDAMENTO IN TEMPO REALE DELLO SPREAD). Piazza Affari ha chiuso in perdita la prima seduta della settimana. L'indice Ftse Mib ha terminato le contrattazioni in ribasso dello 0,56% a 19.281 punti. Già l'avvio di seduta, nel giorno in cui l'Italia affronta le critiche dell'Eurogruppo alla manovra del governo, era stato debole (-0,13%). 

L’andamento di venerdì 2 novembre

In chiusura di settimana, venerdì 2 novembre, lo spread era sceso ampiamente sotto i 300 punti. Il tasso di rendimento sul decennale del Tesoro era al 3,335%. Piazza Affari aveva segnato un forte rialzo, in scia ai listini asiatici e alle speranze di un accordo che ponesse fine alla guerra commerciale tra Usa e Cina. La seduta positiva per la Borsa di Milano aveva permesso all'indice Ftse Mib di chiudere in rialzo dell'1,07% a 19.390 punti (L'ANDAMENTO IN TEMPO REALE DELLA BORSA DI MILANO).

Economia: I più letti