Spread a 327 punti: ai massimi da cinque anni. Borsa chiude con -1,9%

Economia
borsa_piazza_affari

Il differenziale di rendimento fra Btp italiani e bund tedeschi raggiunge livelli record. Intanto, le piazze in Europa chiudono in perdita dopo l'avvio negativo di Wall Street

Lo spread ha chiuso a 327 punti base, ai massimi dal marzo 2013. Il rendimento del decennale italiano (COS'È) è a 3,67%, livello mai toccato da inizio 2014. In giornata, eccetto un momentaneo rallentamento a 306, il differenziale di rendimento fra Btp italiani e Bund tedeschi ha continuato a salire da 310 punti ai 327 raggiunti in chiusura. 

Borsa, chiusura in calo per le borse europee

Chiusura in calo per le Borse europee, con Milano maglia nera (-1,9%), seguita da Madrid (-1,09%), Francoforte (-1,07%). Non è riuscita a tenere Parigi che scivola in calo dello 0,55% e Londra dello 0,39 per cento. Il Ftse Mib ha perso l'1,89% a 19.087 punti finendo sui minimi di seduta (e a livello dei minimi da aprile 2017), mentre il listino si appesantiva anche per effetto delle rinnovate tensioni sui titoli di Stato (qui l'andamento in tempo reale della Borsa di Milano).

Economia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.