Media Usa: "Aperta un'indagine penale su Tesla per frode"

Economia
GettyImages-tesla

Il Dipartimento di giustizia americano è intervenuto in seguito ad alcune dichiarazioni fatte dal suoi numero uno Elon Musk. Il titolo perde terreno a Wall Street

Il Dipartimento di giustizia americano ha aperto un'indagine penale nei confronti di Tesla in seguito ad alcune dichiarazioni fatte dal suoi numero uno Elon Musk. Lo riportano alcuni media Usa. La decisione segue quella delle autorità di vigilanza di aprire un'indagine civile. Le ipotesi di reato sono quelle di frode dopo che Musk ha twittato di voler privatizzare Tesla e di aver a tal fine assicurato dei fondi.

Il titolo perde terreno a Wall Street

Il titolo Tesla scivola a Wall Street dopo la notizia che il Dipartimento di giustizia americano avrebbe aperto un'indagine penale sul gruppo guidato da Elon Musk. Fondata nel 2003, Tesla è oggi tra le principali case automobilistiche per capitalizzazione di borsa. Eppure ha volumi di produzione minimi se confrontati con giganti come Ford o GM. 

Economia: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito.

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.