Camusso-Fornero: la critica in una smorfia. Il video

Economia

La responsabile del Welfare interviene in diretta telefonica a una conferenza alla Farnesina. Le telecamere però inquadrano la leader della Cgil che disapprova con evidenti gesti le parole del ministro. Guarda il filmato

Scintille a distanza tra Elsa Fornero e Susanna Camusso. Nel corso della conferenza 'Women in Diplomacy' in svolgimento presso la Farnesina. Il tema è la differenza di genere nella politica in generale e nella diplomazia in particolare. Tra gli interventi previsti anche quello di Elsa Fornero, che parla in diretta telefonica dalla Cina. "Il lavoro che mi è stato assegnato in questa compagine governativa devo dire, usando i pregiudizi ancora molto pervasivi nel nostro paese, è sicuramente un lavoro da uomini." dice il ministro del Welfare in collegamento telefonico, mentre in sala le telecamere inquadrano Susanna Camusso. La leader della Cgil ascolta il ministro attentamente, ma quando quest'ultima sostiene che "mi hanno chiesto di intervenire duramente e questo è stato necessario" non riesce a reprimere un evidente gesto di disapprovazione.

La giornalista Lucia Annunziata, che coordina i lavori, ha interrotto il ministro Fornero nel suo intervento, ricordandole ironicamente che in sala c'era la sua 'migliore amica' Camusso. "Ricambio con molta simpatia i saluti di Susanna Camusso", ha risposto Fornero, forse non cogliendo l'ironia, sottolineando che nel lavoro si può essere duri, ma nel privato è un'altra cosa".

Economia: I più letti

[an error occurred while processing this directive]