Digitale terrestre, Romani: presto il bando di gara

Economia
paolo_romani

"Ho detto ad Almunia che stiamo mandando il bando, che è l’ultimo atto del governo italiano". Così il ministro per lo Sviluppo Economico che ha incontrato a Bruxelles il commissario Ue alla concorrenza, Joaquin Almunia. IL VIDEO.

Entro le prossime settimane il governo manderà a Bruxelles il bando di gara per le frequenze tv del digitale terrestre: lo ha annunciato, dopo un incontro con il commissario Ue alla concorrenza, Joaquin Almunia, il ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani.

"E' l'ultimo atto che deve essere fatto da parte del governo italiano", ha spiegato, aggiungendo che "non c'è un ricorso sulla decisione Ue che ha ammesso alla gara anche Sky, ma una verifica della compatibilità di Sky con il mercato italiano del digitale: abbiamo accettato la decisione europea, ma ci sono alcuni particolari rispetto al disciplinare della gara devono essere precisati. Siamo vicini alla soluzione".
La Commissione europea dovrà successivamente "verificare i termini del bando di concorso", come richiesto dalla vicepresidente Neelie Kroes.

Economia: I più letti

[an error occurred while processing this directive]