I Beatles sbarcano su iTunes

Economia
I Beatles
wavephotogallery_The_Beatles

Apple annuncia l’accordo: tutti i tredici album della band di Liverpool saranno ora disponibili sulla piattaforma. "Siamo entusiasti di portare la nostra musica in iTunes", ha dichiarato Paul McCartney

E' il più grande negozio online di musica al mondo: ma finora nell'iTunes Store di Apple c'era un grande buco. E' stato colmato con l'annuncio che finalmente sono disponibili tutti i tredici album dei Beatles. La rock band più amata nella storia della musica, informa la casa di Cupertino, sbarca su  iTunes Store con versioni rimasterizzate dei loro album scaricabili in iTunes LP, oltre alla la compilation in due volumi "Past Masters" e le classiche collezioni "Red" e "Blue" potranno essere acquistati e scaricati da iTunes in tutto il mondo, come album o singoli brani. I fan potranno anche acquistare - a 149 euro - uno speciale "Beatles  Box Set" digitale, che include il film 'Live at the Washington Coliseum, 1964', un'esclusiva mondiale di iTunes che permette di rivivere il primissimo concerto dei Beatles negli Stati Uniti.

"Siamo entusiasti di portare la musica dei Beatles in iTunes", ha dichiarato Paul McCartney. "Ed è fantastico sentire così tanto affetto da parte della comunità digitale nei confronti di brani  originariamente incisi su vinile". "Sono davvero felice, ora non mi  chiederanno più quando i Beatles sbarcheranno su iTunes," ha  affermato Ringo Starr. "Finalmente, chi vuole, può scaricare le  nostre canzoni, tutti i Beatles da Liverpool a oggi! Peace and Love, Ringo". "Amiamo i Beatles ed è un onore per noi accoglierli con calore nella grande famiglia iTunes", ha dichiarato Steve Jobs, creatore e ad di Apple. "Abbiamo percorso una lunga e tortuosa strada per arrivare fin qui. Grazie a Beatles e EMI, abbiamo realizzato un sogno che avevamo nel cassetto da quando presentammo iTunes ben dieci anni fa".

Nella versione di iTunes LP, oltre a un design “dedicato” e funzioni evolute, gli utenti avranno a disposizione un esclusivo mini-documentario sulla creazione di ciascun album. Gli album singoli  sono disponibili per l'acquisto e il download a 12,99 euro l'uno, gli album doppi a 19,99 euro l'uno e le singole canzoni a 1,29 euro l'una.

Economia: I più letti

[an error occurred while processing this directive]