Patto di stabilità, Prodi: "La riforma andava fatta prima"

Economia
© Marco Merlini / LaPresse
20-04-2009  Roma
Politica
L'ex presidente del Consiglio, Romano Prodi, intervistato dal giornalista Giovanni Minoli per il programma Rai "La storia siamo noi"
Nella foto  Romano Prodi

The journalist Giovanni Minoli interviews the former Prime Minister Romano Prodi for Rai television programme "We are the History"

L’ex primo ministro, intervistato da Sky TG24, ha commentato l’accordo raggiunto dalla Ue per salvare la Grecia e l’intera economia del Vecchio continente: “"Ricordo le battaglie che ho fatto perché nascesse più forte e robusto”

L’ ex primo ministro Romano Prodi, commenta ai microfoni di Sky TG24 la riforma del patto di stabilità firmato dalla Ue. E dice: “Era un patto che andava riformato dall'inizio". E aggiunge: "Ricordo le battaglie che ho fatto perché nascesse più forte e robusto, ma i paesi membri non ritenevano di cedere parte della loro sovranità. E così è arrivata la crisi. Ora ci sono gli strumenti per reagire in modo collettivo. Quello che si può dire oggi è che il problema greco è stato risolto; ai problemi di lungo periodo è stata posta la premessa per la soluzione ma non sono stati ancora risolti".

Economia: I più letti

[an error occurred while processing this directive]