Il tasso di positività è all'1,1%. Calano terapie intesive (-56) e ricoveri ordinari (-229). L'indice Rt in Italia a 0,68. Da lunedì Abruzzo, Umbria, Liguria e Veneto in zona bianca Intesa governo-Regioni sulle tavolate al ristorante all'aperto senza limiti, soglia di 6 al chiuso. Discoteche, i governatori: "Si ponga sul tavolo tema". I gestori: se il 21 non si sblocca, riapriamo. Il Cdm approva il dl "ponte" sull'assegno unico nel 2021. Via libera anche al decreto per il reclutamento del personale della Pa
Europei: Vezzali firma decreto, ok a 25% spettatori Olimpico
scena un quarto di finale. In base al decreto, sarà consentito l'accesso del pubblico per il 25% della capienza dell'impianto e comunque con un'affluenza non superiore ai 15.948 spettatori. Secondo quanto appreso dall'ANSA, inoltre, per l'ingresso sarà necessaria la presentazione di un certificato di avvenuta guarigione al Covid-19, in alternativa un test negativo al tampone rapido eseguito entro le 48 ore prima dei match, oppure di un certificato di avvenuta vaccinazione (anche prima dose eseguita da almeno 15 giorni), mentre per coloro i quali non saranno in possesso di certificazioni emesse da autorità italiane (per esempio i tifosi stranieri) sarà necessario esclusivamente il tampone. Non sarà previsto l'utilizzo di app specifiche.
Vaccino: 2.474.965 dosi somministrate in Puglia (93,1%)
Vaccini: Lombardia, presto possibile cambio data richiamo
Vaccino: Sileri, per ora impossibile farlo all'estero
Sileri, servirebbero almeno 2 tamponi gratis a settimana
Dl Sostegni bis: lunedi' audizioni di Franco e Figliuolo
Europei: Vezzali firma decreto, 15.948 spettatori all'Olimpico
spettatori.
Lombardia 417 casi e 6 morti, positività all'1,1%
Vaccino: aggiornamento ore 17, somministrate 36.600.798 dosi
Vaccino: nel Lazio oltre 3 milioni e mezzo di somministrazioni
Consiglio ministri: cominciata riunione
Nuovi colori regioni: dal 7 giugno Abruzzo, Liguria, Umbria e Veneto in zona bianca
Vaccini: Lombardia, da lunedì il via alle dosi in azienda
Oggi 2.557 casi e 73 morti, positività giù a 1,1%
Il bollettino: il tasso di positività è dell'1,1%
Covid: 2.557 positivi, 73 vittime
Sono 73 i morti per il Covid registrati nelle ultime 24 ore (ieri erano stati 59). I positivi sono stati 2.557, in aumento rispetto ai 1.968 di ieri, secondo i dati del ministero della Salute.
Il bollettino di oggi: 2.557 nuovi casi e 73 decessi
Vaccini: Junior open day, nel Lazio 6 giugno per 12-16 anni
Lazio, 'incidenza e Rt da Zona Bianca'
Nel Lazio su oltre 11mila tamponi (+4251) e oltre 15mila antigenici per un totale di oltre 26mila test, si registrano 197 nuovi casi positivi (+1), i decessi sono 9 (+3), i ricoverati sono 747 (-46). I guariti sono 1106, le terapie intensive sono 128 (-6). Il rapporto tra positivi e tamponi e' al 1,7%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 0,7%. I casi a Roma citta' sono a quota 120. "L'incidenza e l'Rt sono da zona bianca", assicura l'assessore D'Amato.
Rezza, su miocarditi in giovani valutazioni non definitive
"Ancora non ci sono valutazioni definitive sui casi di miocardite nei giovani" dopo la vaccinazione con Pfizer. "E' stata segnalata la possibile comparsa di miocardite soprattutto in soggetti tra 16 e 20 anni e in genere si tratta di miocarditi lievi che si risolvono in settimane. Ora si sta cercando di valutare quale sia l'eccesso di miocarditi in quella fascia di età, soprattutto nei ragazzi maschi". Lo ha detto il direttore della Prevenzione del ministero della Salute Gianni Rezza alla conferenza stampa sull'analisi del monitoraggio settimanale. "Aspettiamo dei dati piu' completi prima di esprimere in giudizio definitivo".