Milano, giovane distrugge 7 semafori a martellate: il rumore lo infastidiva

Cronaca
©Getty

Il ragazzo di 24 anni si è difeso dicendo: “Mi avevano esasperato, non ce la facevo più”. L’atto vandalico è stato però notato dai passanti che hanno chiamato le forze dell’ordine e così il gesto gli è costato una denuncia


"Ero esasperato per il loro rumore, non ce la facevo più". Così si è giustificato un ragazzo di 24 anni, denunciato ieri notte in zona Risorgimento a Milano, reo di aver spaccato sette semafori tra via Carlo Goldoni e viale dei Mille. La pattuglia di carabinieri che lo ha bloccato ha trovato addosso al giovane un martello e una forbice da elettricista. Verdetto: danneggiamento aggravato.



Sette semafori spaccati con martello e forbici da elettricista

A far scattare la rabbia del ragazzo sarebbe stato il suono delle pulsantiere che consentono la prenotazione del verde per l'attraversamento pedonale. Un rumore tale da averlo fatto uscire dai gangheri. Il 24enne sarebbe sceso in strada per silenziare i semafori, colpevoli di averlo disturbato, a martellate. Una donna affacciata alla finestra ha notato l’atto vandalico e ha allertato immediatamente una pattuglia di carabinieri.

Delinquenza minorile

approfondimento

Il 6,5% dei minorenni fa parte di una banda, per il 16% atti vandalici

Cronaca: i più letti