Campobasso, sospetta intossicazione alimentare: vittime una 15enne e sua madre

Cronaca

La procura di Campobasso ha disposto l'autopsia. Gli agenti in queste ore stanno svolgendo una serie di accertamenti in ospedale e ascoltando persone informate dei fatti

ascolta articolo

La procura di Campobasso ha disposto l'autopsia sul corpo di Sara Di Vita e Antonella Di Ielsi, mamma e figlia morte nelle ultime ore all'ospedale Cardarelli di Campobasso in seguito a una sospetta intossicazione alimentare. Sull'accaduto indaga la Squadra Mobile del capoluogo molisano, guidata da Marco Graziano. Gli agenti in queste ore stanno svolgendo una serie di accertamenti in ospedale e ascoltando persone informate dei fatti. La studentessa viveva a Pietracatella, in provincia di Campobasso, e frequentava il liceo Classico nel capoluogo molisano. La donna, Antonella Di Ielsi, di 50 anni di Pietracatella, era stata prima ricoverata in gravi condizioni. Lavorava con il marito commercialista, Gianni Di Vita, 55 anni, che è stato in passato a lungo sindaco del paese.

Ipotesi epatite fulminante da intossicazione alimentare

 

Secondo quanto riferito da fonti mediche, al momento l'ipotesi principale avanzata dai sanitari dell'ospedale Cardarelli di Campobasso sulla morte della 15enne è quella di una epatite fulminante legata a una intossicazione alimentare. La struttura sanitaria del capoluogo molisano ha disposto accertamenti ulteriori diagnostici per stabilire le cause del decesso. Sono in corso verifiche anche sugli accessi al pronto soccorso, nei giorni scorsi, da parte della ragazza e dei suoi familiari.

 

Il sindaco: “Tragedia che lascia senza parole”

 

"Siamo sconvolti, è una tragedia che ci lascia senza parole”, ha dichiarato all'Ansa, il sindaco di Pietracatella (Campobasso), Antonio Tommasone. ”Il paese è incredulo di fronte a una tragedia tale, esprimo il cordoglio mio e di tutta la comunità alla famiglia”, ha concluso.

Leggi anche

Torino, muore soffocato con una fetta di panettone durante pranzo

Cronaca: i più letti