Morto nel canale a Novara, sentiti i genitori. Eseguita l'autopsia: il 16enne è annegato

Cronaca

La Procura ha conferito a Chiara Pasello l'incarico per l'esame sul corpo di Dario Cipullo. Nei prossimi giorni il Pubblico ministero Alessia Careri incontrerà tutte le persone che hanno visto e parlato col ragazzo nelle ultime ore prima della sua scomparsa

ascolta articolo

Proseguono le indagini dei carabinieri coordinati dal pm della procura di Novara, Alessia Careri, sulla morte del giovane Dario Cipullo, il sedicenne trovato morto nel canale Cavour, ad Agognate, domenica mattina, dopo una serata passata con gli amici. I  genitori del ragazzo sono stati sentiti dai Carabinieri per rendere "sommarie informazioni testimoniali". Oggetto della deposizione soprattutto la sequenza dei fatti di venerdì notte, ma anche il contesto delle relazioni di Dario. Nel pomeriggio, il dirigente della medicina legale della Asl di Novara, Chiara Pasello ha eseguito l'autopsia sul corpo del ragazzo. Da quanto emerso, il ragazzo sarebbe morto per annegamento e le lesioni sul suo corpo sono compatibili con il tentativo di aggrapparsi per tirarsi fuori dall'acqua. 

Si indaga per capire se ci sono fattori esogeni che hanno causato la morte

Il quesito della Procura chiede al consulente innanzitutto di stabilire l'ora del decesso e se siano intervenuti fattori esogeni nel determinarsi della morte. In secondo luogo di dare corso a tutti gli esami tossicologici per verificare le condizioni di Dario al momento della morte. La Procura ha affidato anche un incarico di consulenza tecnica per l'esame del telefono cellulare di Dario. Al perito Gabriele Adami il magistrato ha chiesto di eseguire la copia forense del telefono del ragazzo e di analizzarne il contenuto, soprattutto in relazione alle conversazioni avvenute tra la mezzanotte e le 6 del mattino di domenica 21 dicembre. Si attende ora il nulla osta del magistrato alla celebrazione dei funerali dello studente. Nei prossimi giorni il Pubblico ministero Alessia Careri sentirà tutte le persone che hanno visto e parlato con Dario Cipullo nelle ultime ore prima della sua scomparsa. 

 

Cronaca: i più letti