Bolzano, morto dopo una settimana il bambino annegato in Val Venosta: indagate mamma e zia

Cronaca

Iscritti nel fascicolo d'indagine anche i nomi della funzionaria comunale responsabile della struttura e del bagnino. L'incidente nella nuova piscina comunale di Curon era avvenuto lunedì 15 dicembre. Il piccolo di 4 anni era stato rianimato sul posto e trasportato in gravi condizioni all'ospedale di Bolzano. Ancora da chiarire la dinamica dei fatti

ascolta articolo

Non ce l’ha fatta il bimbo di quattro anni che lo scorso lunedì era finito sott’acqua nella piscina comunale di Curon, in val Venosta. Il piccolo, Moritz Gerstl, era stato rianimato sul posto e trasportato d’urgenza dall'elisoccorso Pelikan 3 all'ospedale di Bolzano, dove è deceduto una settimana dopo. Con la sua morte il reato ipotizzato dalla Procura passa da lesioni a omicidio colposo: iscritti nel fascicolo d'indagine i nomi della funzionaria comunale responsabile della struttura, del bagnino, della madre e della zia del piccolo che erano con lui al momento della tragedia, avvenuta il 15 dicembre.

Indagini in corso

Ancora da chiarire la dinamica dei fatti. Il corpo di Moritz si trovava già sul fondo quando è stato notato da altri frequentatori della piscina che hanno dato l’allarme. Per accertare le cause del decesso, la Procura ha disposto l’autopsia sul corpo del bambino che sarà eseguita oggi. Il Consiglio comunale di Curon ha appreso la tragica notizia ieri sera durante una seduta e ha ricordato il piccolo con un minuto di silenzio.

Leggi anche

Alto Adige, bambino di 10 anni muore precipitando da una parete

Cronaca: i più letti