Rimini, scontro auto-scooter a Santarcangelo di Romagna: morta una ragazza di 18 anni

Cronaca

Questa mattina intorno alle 7.30 una ragazza di 18 anni, Martina Gnoli, è deceduta dopo uno schianto in moto, mentre una coetanea è ricoverata in prognosi riservata all'ospedale Bufalini di Cesena. Le due ragazze stavano andando a scuola. Alla guida dell'auto una donna di 46 anni

ascolta articolo

Tragedia questa mattina in provincia di Rimini, dove una ragazza di 18 anni residente a Santarcangelo di Romagna è deceduta dopo uno schianto in moto, mentre una coetanea è ricoverata in prognosi riservata, fortunatamente non in pericolo di vita, all'ospedale Bufalini di Cesena. Le due ragazze sono rimaste coinvolte in un incidente stradale avvenuto intorno alle 7.30 sulla Marecchiese nel comune di Santarcangelo, mentre andavano a scuola. Viaggiavano a bordo di un ciclomotore Honda SH 125 ed erano in fase di sorpasso quando sono state travolte da un'auto condotta da una donna di 46 anni. La vittima si chiamava Martina Gnoli e frequentava l'Istituto Belluzzi di Rimini. L'incidente è avvenuto poco distante dall'abitazione di famiglia: i genitori hanno una nota ditta di costruzioni a Sant'Ermete, località di Santarcangelo di Romagna.

Lo schianto

Secondo una prima ricostruzione della polizia stradale di Rimini, intervenuta insieme ai soccorritori del 118 dell'Ausl Romagna, lo scooter stava sorpassando una vettura quando è stato travolto dalla donna alla guida di una Dacia Sandero che svoltava sulla sua sinistra. Martina Gnoli alla guida dello scooter è deceduta a causa del forte impatto, mentre la giovane trasportata dall'amica non sarebbe in pericolo di vita. Le due 18enni erano compagne di scuola. Sul posto sono arrivati subito i genitori della ragazza rimasta uccisa, mentre la conducente dell'auto sotto choc è stata soccorsa dai sanitari del 118. 

Sindaco: "Un risveglio terribile"

Il cordoglio del sindaco di Santarcangelo di Romagna, Filippo Sacchetti: "Una tragedia ha colpito al cuore la nostra comunità: questa mattina, in un incidente stradale a pochi metri da casa, ha perso la vita una giovane ragazza di Sant’Ermete. E’ stato un risveglio terribile e voglio stringermi attorno alla famiglia e a tutte le persone care, cercare di far sentire loro la mia vicinanza, dell’Amministrazione comunale, e di tutta la città di Santarcangelo in un momento così drammatico". 

Cronaca: i più letti