La procura di Ivrea ha aperto un fascicolo valutando come ipotesi di reato il tentato infanticidio dopo che una donna di 38 anni ha partorito da sola in casa. La neonata è stata trovata dallo zio con la testa nell'acqua del wc. La piccola è in gravi condizioni
Una donna di 38 anni ha partorito in casa mentre era accucciata sul water della propria abitazione, nel torinese, a Ciriè. La neonata è stata portata in ospedale in gravi condizioni. Questa è la ricostruzione, provvisoria ma considerata assai probabile, di quanto è successo stamani in una abitazione privata. Del caso si stanno occupando i carabinieri con il coordinamento della procura di Ivrea.
Alle persone che sono intervenute sul posto avrebbe riferito di non essersi resa conto di essere incinta. Il contesto della vicenda è stato definito "difficile" in ambienti investigativi.
La neonata trovata nel water dallo zio
Lo zio della 38enne ha trovato la neonata con la testa nell'acqua del wc. Ad assistere madre e figlia sono intervenuti gli operatori del servizio 118. Dopo essere stata rianimata dal personale dell'ambulanza, la bimba è stata portata nel presidio sanitario locale e da lì poi all'ospedale Maria Vittoria di Torino. In ospedale, ma a Ciriè, anche la madre, che ha perso molto sangue. La donna era già seguita dai servizi psichiatrici e dai servizi sociali. La procura di Ivrea ha aperto un fascicolo valutando come ipotesi di reato il tentato infanticidio.