Il mezzo trasportava una ventina di alunni dell'istituto Lepido Rocco di Portogruaro (Venezia). Lo scontro è avvenuto nei pressi del cimitero di Sesto al Reghena. Tre persone sono state coinvolte in particolar modo: la donna alla guida dell'auto e uno studente che ha accusato una compressione toracica, mentre l'autista del bus ha riportato lievi ferite. Nessuno è in pericolo di vita. Quindici i codici verdi per contusioni
Un bus con a bordo una ventina di studenti è finito in un fossato laterale dopo un violento impatto con una vettura, nei pressi di Sesto al Reghena (Pordenone), nella zona che costeggia il cimitero cittadino, all'altezza di in un'intersezione insidiosa. Il mezzo, che aveva recuperato gli alunni dell'istituto Lepido Rocco di Portogruaro (Venezia), è rimasto in bilico appena oltre la carreggiata. Il bilancio finale è di tre feriti. Tra questi un ragazzo, che accusava una compressione toracica, e la conducente della vettura: il primo è stato trasportato in ospedale in elicottero, mentre la donna, dopo essere stata stabilizzata sul posto, è stata condotta al Pronto soccorso in ambulanza. Nessuno è in pericolo di vita. L'autista del bus ha riportato leggere ferite per le quali è stato trasferito in ambulanza al pronto soccorso.
Quindici i contusi, decisivo intervento dell'autista del bus
Tra gli altri studenti si sono registrate una quindicina di contusioni, tutte in codice verde. Decisivo il ruolo dell'autista del bus, che ha contribuito all'evacuazione dei giovani passeggeri. Una ragazza, in particolare, che era posizionata nelle prime file, è rimasta incastrata ed è stata liberata dall'uomo.
Potrebbe interessarti
Incidente a Milano, uomo investito dal filobus: è gravissimo