Incidente all'altezza di Stezzano. Le vittime sono un 62enne di Urgnano, Oscar Angioletti, che viaggiava con il fratello, e due amici poco più che ventenni: Clinton Sala di Melzo e Denis Cannata di Lodi. I carabinieri si stanno occupando dei rilievi. In base a una prima ricostruzione, la probabile causa dell’incidente sarebbe un sorpasso azzardato
Si aggrava il bilancio dell'incidente mortale di questa mattina sulla tangenziale Sud di Bergamo a Stezzano: salgono a tre i morti. Anche il ventunenne milanese portato in condizioni disperate all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo è infatti deceduto all'ospedale. Il ventunenne, Denis Cannata, di Lodi, era seduto sul sedile del passeggero della Mercedes Cla 220 D guidata dall'amico di 23 anni, Clinton Sala, di Melzo (Milano), deceduto sul colpo nell'impatto frontale con un Citroen Berlingo sul quale viaggiavano due fratelli di Urgnano (Bergamo). Il conducente, Oscar Angioletti, di 62 anni, è morto sul colpo, mentre il fratello di 64 anni è rimasto ferito ed è stato portato in ospedale in codice rosso. I carabinieri si stanno occupando dei rilievi.
La dinamica dello schianto
Nell'incidente, uno scontro frontale, sono rimaste coinvolte due automobili e un furgoncino. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la Mercedes avrebbe sorpassato una Hyundai, finendo contro il Berlingo. In quel tratto vige però la doppia linea continua e l'impatto sarebbe stato inevitabile. Le due occupanti della Hyundai che la Mercedes avrebbe sorpassato - due donne di 55 e 56 anni - sono state solo visitate sul posto e sono rimaste di fatto illese. Sul posto sono intervenute numerose unità sanitarie, tre ambulanze e tre automediche, oltre a sette squadre dei vigili del fuoco con due mezzi attrezzati. Anche i pompieri sono stati coinvolti nel tentativo di rianimare le persone coinvolte. Per consentire le complesse operazioni di soccorso, l'estrazione dei feriti e la rimozione dei veicoli incidentati, il tratto stradale è stato temporaneamente chiuso al traffico e i carabinieri stanno procedendo ai rilievi per la ricostruzione della dinamica dell'incidente.