E' successo intorno alle 7, in una palazzina di 4 piani situata in via Farina 102, nel comune alle porte del capoluogo piemontese. A causare la deflagrazione forse una fuga di gas. Stando alle prime informazioni emerse, sono due le persone ferite: marito e moglie
Due persone ferite, di cui una in maniera grave. Questo il bilancio dell'esplosione avvenuta in una palazzina di via Farina 102, questa mattina, a Rivarolo Canavese, in provincia di Torino. L'esplosione si è verificata intorno alle 7, forse a causa di una fuga di gas in un alloggio del secondo piano. I feriti sono marito e moglie, che sono stati entrambi trasportati in ospedale. Più gravi le condizioni della donna, che è stata elitrasportata al Cto del capoluogo piemontese. La palazzina è stata evacuata per precauzione e sono attualmente in corso le indagini dei vigili del fuoco e dei carabinieri della compagnia di Ivrea per chiarire le cause dell'incidente.
I due coniugi feriti
Le due persone rimaste ferite sono Giovanni D'Agostino, 70 anni, ex medico in pensione, e la moglie Liliana Ravera. La donna, come detto, è stata elitrasportata al Cto ed ha riportato ustioni sul 10% del corpo, in particolare al volto e alle mani. Risulta essere ricoverata in codice giallo. Il marito, invece, era stato medicato direttamente sul posto. L'esplosione ha gravemente danneggiato l'alloggio dei due. Lo stabile, per precauzione, è stato evacuato e i vicini potranno farvi rientro solo quando saranno ultimati gli accertamenti.