L'incidente è avvenuto verso le 20:30 di ieri sera a Tortima di Lusiana Conco, sull'Altopiano di Asiago. I carabinieri hanno individuato un 23enne di Carigliano, presunto responsabile dell'investimento: la sua auto aveva segni di impatto compatibili con l'incidente. L'accusa è di omicidio stradale con omissione di soccorso. Insieme alla vittima c'era un altro ragazzino, che è stato ferito nell'urto ed è stato trasportato in ospedale
È stato arrestato il presunto pirata della strada che ieri, nel vicentino, ha travolto e ucciso con la sua auto un ragazzo di 13 anni che era in bicicletta, per poi darsi alla fuga. Dopo un attento lavoro di indagine, i militari della Compagnia dei Carabinieri di Bassano del Grappa, con il coordinamento della Procura di Vicenza, hanno fermato un 23enne di Cartigliano: la sua auto, una Volkswagen Golf di colore grigio, aveva segni di impatto e danni compatibili con l'investimento del ragazzo. I Carabinieri hanno raccolto anche la testimonianza di un coetaneo dell'investitore, che era a bordo dell'auto con lui. L'accusa per il conducente dell'auto pirata è di omicidio stradale, con fuga e omissione di soccorso. Per lui sono scattati gli arresti domiciliari.
La ricostruzione
Lo schianto è avvenuto verso le 20:30 di ieri sera a Tortima di Lusiana Conco, sull'Altopiano di Asiago, in provincia di Vicenza. L'allarme è stato lanciato immediatamente dai residenti della zona, che hanno udito un forte colpo provenire dalla strada. I medici del Suem 118, arrivati sul posto, hanno cercato di rianimare il 13enne, ma non c'è stato nulla da fare. Un altro ragazzino che era vicino alla vittima è stato ferito nell'urto ed è stato trasportato in ospedale.