Mantova, auto esce di strada e finisce nel fiume a San Benedetto Po: due morti

Cronaca
©Ansa

Un'auto è uscita di strada questa mattina dall'argine del Po ed è finita nel fiume. Due persone di 70 anni sono morte a seguito dell'incidente. I corpi delle vittime sono stati recuperati dai sommozzatori, impegnati questa mattina nelle ricerche

ascolta articolo

Grave incidente a San Benedetto Po, in provincia di Mantova. Un'auto è uscita di strada questa mattina dall'argine del Po ed è finita nel fiume. Due persone hanno perso la vita e i loro corpi sono stati recuperati dai sommozzatori, impegnati questa mattina nelle ricerche. Le vittime si chiamavano Rubens Grandi e Marisa Aldrighi: entrambi settantenni (lui avrebbe compiuto settantuno anni il prossimo ottobre) ed entrambi vedovi, abitavano insieme a Borgo Mantovano. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 accompagnati dall'elisoccorso, la Polizia di Stato e i vigili del fuoco. 

L'incidente

A dare l'allarme è stato il conducente della vettura che, al momento dell'incidente, si trovava dietro l'auto finita fuori strada. Ancora non sono chiari i motivi per cui il veicolo sia finito nel fiume. Scattato l'allarme sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Mantova con squadre ordinarie e soccorritori acquatici, supportati dall'elicottero del reparto volo Emilia-Romagna con a bordo i sommozzatori e dal nucleo sommozzatori Lombardia arrivati da Milano via terra. I sommozzatori hanno raggiunto l'auto ed estratto dall'abitacolo i due corpi. 

Leggi anche

Anziana travolta e uccisa, responsabilità minori va al Comune Milano

Cronaca: i più letti