È quanto si vede in due video identici che sarebbero stati girati all'interno della Casa della Salute di Pratovecchio Stia, in provincia di Arezzo, e che, diffusi sui social, hanno scatenato diverse reazioni
Una dottoressa e un'infermiera prendono un farmaco prodotto da una multinazionale israeliana, la Teva, e dopo averci scarabocchiato qualcosa sopra con una penna lo gettano in un cestino dei rifiuti. È quanto si vede in due video identici che sarebbero stati girati all'interno della Casa della Salute di Pratovecchio Stia, in provincia di Arezzo, e che, diffusi sui social, hanno scatenato diverse reazioni. La Asl Toscana sud est ha avviato degli accertamenti interni per ricostruire l'accaduto e si riserva di procedere con "ogni azione utile a tutela della propria immagine e del personale che opera quotidianamente con impegno, dedizione e correttezza".
Le azioni della Asl
Nella nota, la Asl sottolinea inoltre che le riprese non sono state autorizzate né condivise dall'Azienda e precisa che le due persone riprese sono un medico di medicina generale e un'infermiera dipendente di una cooperativa esterna. A segnalare l'accaduto è stato il sindaco di Pratovecchio Stia, Luca Santini, che ha immediatamente informato Asl, prefettura e questura di Arezzo, attivando le autorità competenti per le necessarie verifiche. L'episodio è ora all'esame della direzione sanitaria e delle autorità.