Il corpo senza vita di Salvatore Blandino, di cui si erano perse le tracce a fine giugno, è stato rinvenuto ieri a Ferruccia di Agliana. Secondo gli inquirenti si tratta di un omicidio
Si è concluso tragicamente il caso di Salvatore Blandino, il 70enne residente a Quarrata, nel pistoiese, scomparso da quasi un mese. Il suo corpo è stato scoperto nel pomeriggio del 22 luglio a Ferruccia di Agliana. Le autorità avevano avviato le ricerche ufficialmente dal 27 giugno, su richiesta della sorella dell’uomo che ne aveva denunciato la sparizione. La Prefettura di Pistoia aveva attivato le procedure previste in questi casi, ma le speranze di ritrovarlo in vita si sono spente con il ritrovamento del cadavere.
Fermato il figlio
Poche ore dopo il ritrovamento del corpo è arrivata la svolta: il figlio di Blandino è stato sottoposto a fermo. Secondo quanto emerso dalle prime indagini, coordinate dalla pm Chiara Contesini, Salvatore Blandino sarebbe stato ucciso. Le modalità del ritrovamento e i dettagli emersi avvalorano questa ipotesi, anche se al momento gli investigatori mantengono il massimo riserbo sui particolari.
Approfondimento
Emanuela Ruggeri morta a Roma: disposta autopsia
Indagini dei carabinieri
Il caso è seguito dai carabinieri della stazione di Quarrata in collaborazione con la compagnia di Pistoia, che stanno ricostruendo con precisione la dinamica dei fatti. Non è ancora noto se il figlio abbia confessato o quali siano stati i motivi dietro il presunto delitto. Le prossime ore saranno decisive per chiarire ogni aspetto di una vicenda familiare sfociata in tragedia.