Monza, donna trovata morta vicino casa a Macherio: fermato l'ex

Cronaca

A dare l'allarme i due figli di 14 e 17 anni, preccupati non vedendo rientrare la madre a casa. Sul corpo della vittima, Geraldine Yadana Sanchez, sono stati rilevati segni di strangolamento

ascolta articolo

Una donna di 34 anni è stata trovata morta in un'area dismessa a Macherio, in provincia di Monza, intorno a mezzanotte. La vittima è Geraldine Yadana Sanchez, di nazionalità peruviana: sul suo corpo sono stati rilevati segni di strangolamento. Fermato l'ex marito, un 31enne peruviano nei confronti del quale la Procura di Monza ha emesso un decreto per omicidio volontario e atti persecutori. Proprio per scappare dall’uomo Geraldine Yadana Sanchez aveva lasciato il Perù insieme ai due figli di 14 e 17 anni: a dare l’allarme sono stati i due ragazzi, preoccupati non vedendo rientrare la madre a casa. Il luogo in cui è stato ritrovato il corpo senza vita si trova a poca distanza dall'abitazione della donna. 

Indagini in corso

Il corpo di Geraldine Yadana Sanchez è stato trovato riverso a terra, a ridosso di un edificio fatiscente a pochi metri da casa sua. A lungo i soccorritori hanno tentato di rianimarla ma senza esito. Sul suo collo gli evidenti segni di aggressione hanno attivato immediatamente i carabinieri, chiamati dai figli e dalla madre della donna, i quali hanno rintracciato l'ex marito e padre dei due ragazzi e lo hanno bloccato. È atteso a breve il provvedimento di fermo dell'ex marito, portato in caserma e sentito in presenza del magistrato di turno.

Cronaca: i più letti