A Milazzo, in provincia di Messina, è stato trovato il cadavere di un uomo chiuso in un sacco di plastica nella zona di Ponente. A segnalare la presenza del corpo alla polizia sono stati alcuni passanti diretti in spiaggia. Sul posto sono intervenuti il procuratore e il medico legale, mentre la strada è stata chiusa al traffico per i rilievi. In serata gli inquirenti hanno comunicato di essere risaliti all''identità dell'uomo, Salvatore Italiano, 84 anni
E' stato identificato l'uomo assassinato con tre colpi di pistola e trovato morto dentro due sacchi di plastica a Milazzo (Messina): si tratta di Salvatore Italiano, 84 anni, che non avrebbe precedenti penali. La vittima abitava nel quartiere Fiumarella non lontano dal luogo dove è stato trovato ucciso.
Il corpo è stato rinvenuto nel primo pomeriggio di oggi nella zona di Ponente, a Milazzo in provincia di Messina. Alcune persone, mentre stavano raggiungendo la spiaggia, hanno notato il sacco in una strada alle spalle di un ristorante e hanno subito avvisato la polizia. L'area interessata si trova al confine con il comune di Barcellona Pozzo di Gotto nei pressi del quartiere di Bastione. Sul posto sono intervenuti il procuratore e il medico legale. La strada è stata chiusa al traffico per consentire i rilievi. I pm della procura di Barcellona Pozzo di Gotto col medico legale ipotizzano che l'uomo possa essere stato ucciso questa mattina.
Sequestrate le riprese delle telecamere per le indagini
La polizia ha sequestrato le riprese dalle telecamere di due villette situate nella zona per cercare elementi utili alle indagini. Il corpo dell'uomo era dentro ad un grande sacco nero simile a quelli normalmente usati per la spazzatura. Un gruppo di residenti è stato tenuto a distanza dagli agenti. Uno di loro ha raccontato di essersi accorto che era successo qualcosa dall'arrivo delle macchine della Polizia e dei carabinieri: “Questa strada non è molto frequentata ci passano soltanto gli abitanti di Bastione provenienti da mare o quelli che si recano in spiaggia. Sicuramente si sono accorti del sacco con il cadavere in quanto erano a piedi". Il titolare del ristorante ha spiegato, invece, che pur essendo ad un centinaio di metri dal luogo del rinvenimento, l'ha saputo "per caso". “È venuto il corriere a consegnarmi dei pacchi e stranamente si è presentato dalla porta di servizio. Mi ha detto che non l'hanno fatto transitare da via Capuana in quanto avevano trovato un uomo morto".