Caserta, accoltella fidanzato per gelosia: 17enne con polmone perforato

Cronaca

A colpire il giovane la fidanzata di 16 anni mentre i due si trovavano con un gruppo di amici in un parco pubblico. Il ragazzo non è in pericolo di vita ma le se condizioni sono serie

ascolta articolo

Una lite scoppiata per motivi di gelosia sarebbe alla base di un accoltellamento tra minorenni. La vittima è un ragazzo di 17 anni, e la fidanzata ne ha 16, entrambi di Maddaloni, comune alle porte di Caserta, e si trovavano con un gruppo di amici nella villetta Imposimato per una passeggiata. La sedicenne ha tirato fuori un coltello e ha colpito al torace il ragazzo, probabilmente a causa di uno sguardo di lui verso un'altra ragazzina. Le urla degli altri amici hanno attirato l'attenzione dei passanti che, vedendo il 17enne steso a terra e sanguinante, hanno immediatamente chiamato i soccorsi.

Le indagini

Sul posto sono intervenuti gli uomini del Commissariato di Maddaloni e l'ambulanza del 118. Il ragazzino è stato trasportato all'ospedale Sant'Anna e San Sebastiano di Caserta. La coltellata gli ha quasi perforato un polmone. Non è in pericolo di vita, ma la prognosi resta riservata e le sue condizioni serie. Dalle indagini sta emergendo un quadro di un rapporto molto complesso, 'tossico', tra i due ragazzini, fatto di continui litigi e scenate di gelosia. I poliziotti stanno ascoltando gli amici degli adolescenti che erano presenti, coordinati dal Tribunale dei Minori. Sono state acquisite anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza di Villa Imposimato. 

Approfondimento

Frosinone, lite tra minorenni: grave un 17enne accoltellato

Cronaca: i più letti