Treviso, bambina di 10 anni annega nel Piave: recuperato il corpo dai vigili del fuoco
CronacaLa piccola, di origini macedoni, stava facendo il bagno con i fratelli in una spiaggetta in località San Giacomo di Pederobba, nelle vicinanze del cementificio Rossi, ma dopo un tuffo non è più riemersa. A recuperare il corpo sono stati i sommozzatori dei vigili del fuoco
Una bambina di 10 anni è annegata nel fiume Piave, a Pederobba, in provincia di Treviso. Il corpo della piccola, di origini macedoni, è stato recuperato intorno alle ore 18.30 dai sommozzatori dei vigili del fuoco dopo che era rimasto bloccato tra i grossi massi del Piave. La bambina stava facendo il bagno con i fratelli in una spiaggetta in località San Giacomo di Pederobba, nelle vicinanze del cementificio Rossi, ma dopo un tuffo non sarebbe più riemersa. A dare l’allarme della sua scomparsa verso le ore 16 sono stati proprio i genitori che non l'hanno più vista. Le operazioni di ricerca, rese complesse a causa delle forti correnti, si sono concentrate nella zona a poca distanza dal punto in cui la piccola si era tuffata nelle acque. I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno perlustrato il fondale del fiume, mentre l'elicottero del reparto volo di Venezia ha perlustrato la zona dall'alto.
Undici giorni fa l'ultimo annegamento nel Piave
Risale a 11 giorni fa l'ultimo annegamento nelle acque del fiume Piave. Il 18 giugno scorso un 21enne venezuelano, residente nel pordenonese, è annegato mentre passava la giornata sull'argine del fiume a Fagarè (Treviso). Poco dopo le 17 il giovane si è tuffato nel fiume assieme a un amico ed è scomparso alla vista degli altri compagni. Il suo amico, che era creduto disperso, è invece riuscito a mettersi in salvo, dopo aver cercato inutilmente di salvarlo.