Milano, scontro monopattino-auto: muore ventenne. Conducente ubriaco

Cronaca

E' stata un'ambulanza impegnata in un altro servizio, poco dopo le 3, a vedere il giovane a terra e a portarlo all'ospedale Niguarda dove, pero, i medici non sono riusciti a salvargli la vita. Le indagini sull'accaduto sono affidate agli agenti della Polizia locale

ascolta articolo

Incidente mortale nella notte a Milano. La vittima è un ragazzo di 26 anni, che in monopattino stava percorrendo corso Sempione in direzione Arco della Pace, quando verso le 3.30, a un incrocio con semaforo che a quell’ora è lampeggiante, è stato urtato da un’auto che arrivava a velocità sostenuta da via Canova in direzione Elvezia.

Conducente auto era ubriaco

Dopo lo scontro il ragazzo è stato sbalzato per diversi metri, andando a finire contro il cordolo dello spartitraffico. Portato in ospedale in gravi condizioni, il 26enne, nato a Milano e residente e Cinisello Balsamo, nell’hinterland, è morto poco dopo. Sul posto è ritrovato dalla polizia locale un casco, non è chiaro se la vittima lo avesse indossato e allacciato. L'uomo alla guida dell'auto che ha investito il giovane era ubriaco ed è adesso indagato per omicidio stradale e guida in stato di ebbrezza. Negativo al test antidroga, aveva una quantità di alcol nel sangue pari a 1,24 g/l, tre volte il limite consentito. 

Cronaca: i più letti