Esplora tutte le offerte Sky

Lago di Bilancino, bambino di 10 anni muore mentre fa il bagno: recuperato il corpo

Cronaca
vigili del fuoco
I titoli di Sky Tg24 del 15 giugno, edizione delle 13
NEWS
I titoli di Sky Tg24 del 15 giugno, edizione delle 13
00:01:35 min

A Barberino di Mugello (Firenze), un bambino è morto mentre faceva il bagno nel lago. Il corpo senza vita è stato individuato e recuperato dai sommozzatori dei vigili del fuoco. Il piccolo si trovava con la famiglia sulla spiaggia della Cavallina quando è scomparso. A dare l’allarme sono stati i familiari

 

PlayCreated with Sketch.
ascolta articolo

Tragedia al lago di Bilancino a Barberino di Mugello (Firenze), dove un bambino di 10 anni è morto mentre faceva il bagno. I sommozzatori dei vigili del fuoco hanno individuato e recuperato il corpo senza vita del piccolo nel tardo pomeriggio di domenica 15 giugno.  

A dare l'allarme i familiari

 

Il bambino, di origine marocchina ma nato in Italia, si trovava con la famiglia alla spiaggia della Cavallina quando è improvvisamente sparito. Non vedendolo più, i familiari, residenti a Sesto Fiorentino, hanno subito dato l’allarme, intorno alle 17, e le ricerche sono partite immediatamente. Sul posto sono intervenuti il 118, i carabinieri e i vigili del fuoco, impegnati con squadre a terra, in acqua e con il supporto di un elicottero. Lo hanno cercato per circa due ore, dall'alto, sorvolando il lago con l'elicottero Drago, in acqua con imbarcazioni per scrutare la superficie del lago, e anche via terra, cercando tra la vegetazione delle sponde. Sul posto il funzionario e l'Unità di comando locale dei vigili del fuoco per coordinare le operazioni di soccorso. Tutto però è stato inutile. Sono stati i sommozzatori dei vigili del fuoco a trovarlo, immergendosi nella zona dove era stato avvistato l'ultima volta prima di sparire. Poco distante i sub hanno individuato sul fondo del lago, a circa 7 metri dalla riva, il corpo senza vita del piccolo e lo hanno recuperato. Da chiarire se si sia trattato di annegamento o se il bambino abbia accusato un malore. Tutte le operazione di ricerca sono state seguite con angoscia dai frequentatori della spiaggia di Bilancino.

 

Leggi anche

Genova, mamma scomparsa con figlia neonata forse ora in Francia

vigili del fuoco