Rubati i gioielli della moglie, mentre per gli altri oggetti sottratti si attende che venga stilato un inventario. Non è la prima volta che l'ex patron della Sampdoria è vittima di furti simili, era già successo nel 2015
È stato vittima di un maxi furto l’ex presidente della Sampdoria Massimo Ferrero, che al rientro nella sua abitazione a Roma, ieri sera, ha trovato l’appartamento a soqquadro e ha dato l’allarme intorno alle 19. Tra la refurtiva sottratta vi sarebbero anche i gioielli della moglie, ma resta da quantificare l'esatto valore del bottino. Nelle prossime ore verrà stilato l’inventario degli oggetti mancanti.
Le indagini
Sul posto sono arrivate la polizia e la scientifica, che hanno effettuato i rilievi nelle stanze a caccia di eventuali tracce lasciate dai ladri. Dai primi accertamenti l'ipotesi è che siano entrati da una porta comunicante con una stanza del villino adibita a B&b, che in quel momento non ospitava nessuno. Sul furto sono ora in corso indagini dei poliziotti del Distretto Trevi, che guarderanno anche le immagini delle telecamere di videosorveglianza ad ampio raggio che potrebbero aver catturato il furto a pochi passi da piazza di Spagna. Dai video potrebbero arrivare risposte sul tragitto percorso forse a bordo di moto o auto. Gli investigatori in queste ore stanno anche raccogliendo testimonianze di chi abita o lavora in zona. Non è la prima volta che l'ex patron della Sampdoria finisce nel mirino dei ladri: era già stato vittima di un furto dieci anni fa, a luglio 2015, mentre si trovava in vacanza a Sabaudia, in provincia di Latina.