Il velivolo ha effettuato un atterraggio di emergenza ieri sera all'aeroporto di Memmingen, nella regione bavarese dell'Alta Algovia. Nove dei 185 passeggeri a bordo sono rimasti feriti e tre di loro sono stati trasportati in ospedale. Si tratta di un bambino di due anni che ha riportato alcune contusioni, di una donna con una ferita alla testa e di un altro passeggero che accusato mal di schiena. La compagnia aerea si è scusata per il disagio
Disavventura per i passeggeri presenti a bordo di un aereo della compagnia Ryanair partito da Berlino e diretto a Milano. Il velivolo, infatti, ha effettuato un atterraggio di emergenza ieri sera all'aeroporto di Memmingen, nella regione bavarese dell'Alta Algovia, a seguito di una forte turbolenza. Lo segnala l'agenzia Dpa sottolineando che la polizia ha riferito che 9 dei 185 passeggeri a bordo - otto e un membro dell'equipaggio - sono rimasti feriti a causa della forte turbolenza provocata dalle condizioni meteorologiche avverse. Tre di loro sono stati trasportati in ospedale. Si tratta, nel dettaglio, di un bambino di due anni che ha riportato alcune contusioni, di una donna con una ferita alla testa e di un altro passeggero che accusato mal di schiena. Dopo l'atterraggio d'emergenza e visto che l'autorità per l'aviazione della Baviera meridionale non ha autorizzato un volo di collegamento, la compagnia aerea ha deciso di terminare i trasferimenti in autobus per il viaggio fino a Milano.
Le scuse della compagnia aerea
"Il volo FR8 da Berlino a Milano del 4 giugno è stato deviato su Memmingen a seguito di turbolenze in volo. Il comandante ha richiesto assistenza medica e l'aereo è atterrato regolarmente. Per garantire ai passeggeri di raggiungere la destinazione finale il prima possibile, è stato organizzato un trasporto alternativo da Memmingen a Milano la notte stessa, oltre a un volo sostitutivo la mattina seguente". Questa la dichiarazione di Ryanair in una nota. La stessa compagnia irlandese ha poi aggiunto: "Ci scusiamo sinceramente con i passeggeri coinvolti per il disagio causato dalla deviazione".