Sicilia, assessore regionale Albano rinuncia a consulenza per il medico di Messina Denaro

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Alfonso Tumbarello, è sotto processo con le accuse di concorso esterno in associazione mafiosa e falso ideologico. Per lui la Dda di Palermo ha chiesto la condanna a 18 anni di carcere

ascolta articolo

L'assessore alla famiglia della Regione Sicilia Nuccia Albano fa sapere di avere rinunciato all'incarico di consulente medico-legale di Alfonso Tumbarello, il dottore di Campobello di Mazara che secondo la Procura di Palermo avrebbe avuto in cura Matteo Messina Denaro durante la latitanza e sotto processo con le accuse di concorso esterno in associazione mafiosa e falso ideologico. Nuccia Albano, figlia di un condannato per mafia, è stata per anni in servizio all'Istituto di Medicina Legale del Policlinico.  

 

Il processo a carico di Tumbarello

L'imputato è sotto processo con le accuse di concorso esterno in associazione mafiosa e falso ideologico. Per lui la Dda di Palermo ha chiesto la condanna a 18 anni di carcere. Il tribunale, che avrebbe dovuto emettere la sentenza nei confronti di Tumbarello nei giorni scorsi, ha invece disposto una maxi perizia informatica e medico-legale. 

Cronaca: i più letti