Roma, in fuga dalla polizia finisce contro un palo: morto 38enne a Nettuno

Cronaca

L'inseguimento è iniziato quando una volante della polizia ha visto sfrecciare due auto a forte velocità. Una si è ribaltata dopo essere andata a finire contro un palo. Il 38enne è morto nell'impatto. Nell'auto è stata trovata una borsa con 25 kg cocaina        

ascolta articolo

Un 38enne albanese, al volante di un'auto, è morto dopo essersi schiantato contro un palo mentre fuggiva dalla polizia. E' accaduto ieri sera in località Tre Cancelli a Nettuno (Roma) quando una volante  ha visto sfrecciare due auto a forte velocità e le ha inseguite. Una, con a bordo un italiano di 26 anni, è stata fermata poco dopo mentre l'altra ha svoltato in una strada sterrata e poco dopo è finita contro un palo della rete telefonica, ribaltandosi. L'uomo al volante è deceduto nell'impatto. Secondo quanto si apprende, nell'auto è stato trovato un borsone con dentro 25 chili di cocaina.

 

L’inseguimento

Secondo una prima ricostruzione della polizia, ieri sera intorno alle 20.30, le due auto sono passate a forte velocità davanti a due pattuglie di agenti in borghese. Una pattuglia si è dunque messa all'inseguimento della prima auto, fermata poco dopo con a bordo un 26enne italiano. La seconda pattuglia ha invece inseguito la seconda auto, una Cinquecento, che è scappata fino a imboccare una strada sterrata: la pattuglia ha rallentato a causa della scarsa visibilità mentre l'auto ha proseguito la corsa, è andata a sbattere contro un palo del telefono e si è ribaltata. 

Approfondimento

Monte Rosa, morto lo scialpinista caduto nel canalone Marinelli

Nell’auto c’era un borsone con 25 kg di cocaina

Nella vettura, come emerso dagli accertamenti della polizia, è stato trovatyo un borsone con 23 panetti per 25 kg di cocaina. I poliziotti si sono avvicinati per prestare soccorso ma l'uomo, 38enne albanese, era già morto. La salma è stata portata al Policlinico Tor Vergata; il 26enne è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanza stupefacenti in concorso e la misura è in attesa della convalida.

Approfondimento

Cervia, uccisa da ruspa in spiaggia: l'autista denunciato e rilasciato

Cronaca: i più letti