Torneo della Legalità a Caltanissetta: in campo carabinieri, magistrati, attori e cantanti

Cronaca

In campo allo Stadio Tomaselli Carabinieri, Magistrati, Attori e Cantanti uniti nel ricordo di Giovanni Falcone  per un triangolare di beneficenza

ascolta articolo

Un torneo per la legalità. In occasione della giornata in ricordo delle vittime della strage di Capaci, nella serata del 23 maggio nello stadio di Caltanissetta si sono sfidate, in un triangolare di beneficenza, le squadre composte da magistrati, carabinieri e la Nazionale del cuore  – attori e cantanti. In campo numerose personalità del mondo dello spettacolo e dello sport: Lele Vanoli, visto in Ferie d’agosto, L’altro Ferragosto, C’è ancora domani,  Angelo Russo, l’indimenticabile “Catarella” del Commissario Montalbano, Antonio Chimenti, ex portiere di Serie A che ha giocato nella Juventus e nella Roma. La vittoria è andata alla squadra dei Carabinieri.

Madrina dell'evento Barbara Lombardo, vedova di Totò Schillaci

A condurre la serata Chiara Esposito e  Liliana Fiorelli, con la partecipazione straordinaria dell’artista internazionale Haiducii, celebre per il brano Dragostea Din Tei. Madrina dell’evento e capitano della squadra degli artisti è stata Barbara Lombardo, moglie del compianto Totò Schillaci, omaggiato con grande affetto dal pubblico presente.

Approfondimento

Capaci, 33 anni fa l'attentato della mafia al giudice Giovanni Falcone

Torneo legalità Caltanissetta

Cronaca: i più letti