A sporgere denuncia è stata la madre della donna, Denisa Maria Adasi, 30 anni, di origine romena e residente a Roma. Da pochi giorni risultava stare in un residence a Prato e, stando alle informazioni della Procura, l'ultimo contatto risale alle 23 del 16 maggio, quando ha parlato con la madre
Possibile sequestro di persona a Prato, dove una donna di 30 anni è scomparsa senza lasciare tracce. Questa l’ipotesi della procura della città toscana che ha aperto un’indagine. La donna, di cui non si hanno notizie dallo scorso 16 maggio, si chiama Denisa Maria Adasi, è di origine romena, residente a Roma ma da pochi giorni domiciliata in un residence di Prato, in via Ferrucci. Stando agli accertamenti della polizia, la 30enne sarebbe arrivata da Roma a Prato il giorno della sua scomparsa e poi non ha più dato sue notizie. Secondo la Procura la donna "è risultata risiedere al residence Ferrucci, prenotato dalla stessa sino alla giornata di ieri (domenica 18 maggio, ndr). L'ultima notizia" sulla donna "risale alle 23.30" del 16 maggio. "Poco prima, intorno alle 20.45, un cliente ha lasciato il residence. L'auto nella disponibilità della donna è rimasta parcheggiata in prossimità della struttura alberghiera e le sue utenze risultano irraggiungibili". Come ha spiegato la Procura, secondo "alcune risultanze investigative al vaglio della procura depongono per ritenere che" la Denisa Maria Adasi "temesse per la propria incolumità. Le indagini sono in corso per comprendere le ragioni della scomparsa e ricostruire la rete di relazioni, onde verificare la fondatezza dell'ipotesi delittuosa e il movente del reato per cui si procede".
Ricerche in corso
A denunciare la scomparsa la madre della giovane, che abita a Roma. Da ieri la prefettura ha attivato il piano di ricerca provinciale, mobilitando squadre della Protezione civile e volontari. La donna è alta 1,55 metri, pesa circa 58 kg, ha occhi e capelli neri, e presenta due tatuaggi distintivi: in particolare uno su spalla e braccio destro. L'ultimo contatto risale alle 23 circa del 16 maggio, quando ha parlato con la madre. Da allora, entrambi i suoi telefoni risultano spenti, cosa che, come riferisce sempre la famiglia, non accadeva mai. La sua auto, una Fiat 500 rossa, è stata ritrovata regolarmente parcheggiata in via Ferrucci. La famiglia teme per la sua incolumità, riferendo che non è mai accaduto che si allontanasse senza dare notizie.
