Diversi i feriti e code in entrambe le direzioni. Lo scontro è avvenuto in A1 al confine tra Fidenza (Parma) e Fiorenzuola (Piacenza), vicino lo svincolo dell'A15. Le forze dell'ordine scortavano i tifosi del Milan. Poco dopo altro incidente in nella stezza tratta in Emilia: una donna morta e 3 feriti
Quattro auto della polizia, di scorta ai tifosi del Milan di rientro dalla finale di Coppa Italia, sono state coinvolte in un incidente in A1 al confine tra Fidenza (Parma) e Fiorenzuola (Piacenza), vicino lo svincolo dell'A15. Diversi i feriti e code in entrambe le direzioni. Alle 20 circa, informa Autostrade, è stato risolto l'incidente, avvenuto all'altezza del km 80. Il traffico transita su tutte le corsie disponibili verso Milano e si registrano 5 km di coda. Ci sarebbe un ferito più grave, portato via in elisoccorso, uno in condizioni di media gravità e altri feriti più lievi in attesa delle ambulanze. Probabilmente due auto si sono urtate lateralmente e sono poi iniziati i tamponamenti a catena.
Altro incidente in A1 in Emilia: una donna morta e 3 feriti
Poco dopo l'incidente che si è verificato nella corsia nord e che ha coinvolto quattro auto della polizia, un altro grave scontro è avvenuto nell'opposta corsia di marcia, in direzione Bologna, sempre tra Parma e Piacenza. Al chilometro 73 un tamponamento ha coinvolto altri quattro veicoli: una donna è morta, due persone sono rimaste ferite gravemente e un'altra ha riportato diversi traumi. Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso da Piacenza con l'auto medica del 118, un'ambulanza della Croce Rossa e una della Croce Bianca. Inoltre, si è reso necessario l'intervento di diverse squadre dei vigili del fuoco e l'arrivo dell'elisoccorso di Parma.