Lorenzo Notario era stato portato d’urgenza in ospedale durante le prime ore della mattina dello scorso venerdì 2 maggio. A dare l’allarme è stato il nonno del ragazzo, che nel chiamarlo per portarlo a scuola, aveva notato un’evidente difficoltà respiratoria del nipote
Sembrerebbe un’intossicazione a farmaci la causa del decesso del ragazzo di 14 anni di Bricherasio, Lorenzo Notario, che lo scorso venerdì 2 aprile era stato trasportato d’urgenza all’ospedale Giovanni Bosco di Torino, per un malore avvertito dopo una serata con gli amici a Settimo Torinese. Da quanto è emerso dall’autopsia, l'insufficienza respiratoria che ha provocato la morte del ragazzo sarebbe compatibile con un'intossicazione da farmaci. Proseguono tuttavia le indagini della Procura di Ivrea per ulteriori accertamenti. Sono stati anche richiesti gli esami tossicologici che serviranno a capire di quali farmaci ha fatto uso.
La dinamica
Il quattordicenne di Bricherasio era stato portato d’urgenza in ospedale durante le prime ore della mattina dello scorso venerdì 2 maggio. A dare l’allarme è stato il nonno del ragazzo, che nel chiamarlo per portarlo a scuola, aveva notato un’evidente difficoltà respiratoria del nipote.