L'uomo, 58 anni, sarebbe deceduto mentre stava lavorando a un'apparecchiatura dell'impianto nel vicentino. I colleghi hanno cercato di salvarlo, inutili i soccorsi
Un operaio di 58 anni è morto in un incidente sul lavoro avvenuto stamani, intorno alle ore 7.00, nello stabilimento metalmeccanico "Aristoncavi" di Brendola (Vicenza). Secondo alcune informazioni, l'uomo sarebbe deceduto mentre stava operando a un'apparecchiatura dell'impianto. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, assieme allo Spisal dell'azienda Ulss berica e i Carabinieri.
I soccorsi
L'azienda vicentina produce cavi elettrici. All'arrivo della squadra dei vigili del fuoco di Arzignano (Vicenza), l'uomo era già stato liberato dai colleghi e sottoposto alle prime manovre di soccorso, proseguite poi dal personale sanitario del Suem 118. Nonostante i tentativi di rianimazione, il medico ha dovuto constatare il decesso dell'operaio.

Approfondimento
Udine, incidente sul lavoro: morto operaio travolto da rotoballa
L'azienda: "Massima collaborazione con gli inquirenti"
Aristoncavi, on una nota, fa sapere di essere "profondamente costernata per quanto accaduto questa mattina, e desidera esprimere la propria vicinanza e le più sentite condoglianze alla famiglia del collaboratore che lavorava in azienda da oltre trent’anni". "Le dinamiche dell’incidente - prosegue - sono ancora al vaglio delle autorità competenti alle quali l’azienda sta offrendo la massima collaborazione affinché si possa fare piena chiarezza nel più breve tempo possibile".