20enne muore accoltellato fuori da discoteca nel trevigiano, 2 arresti

Cronaca

La vittima, residente a Padova, è deceduta nell'ospedale civile di Castelfranco per le conseguenze delle ferite da arma da taglio. L'amico 22enne si trova in prognosi riservata ed è in gravissime condizioni

ascolta articolo

Tragedia in provincia di Treviso dove un ragazzo di 20 anni è stato accoltellato a morte intorno alle 4 di stamattina vicino al locale Baita al Lago a Castelfranco Veneto. Secondo quanto riferito dai carabinieri locali, sarebbe scoppiata una lite molto accesa tra alcuni giovani e due di loro sono stati accoltellati. La vittima, residente a Padova, è deceduta nell'ospedale civile di Castelfranco per le conseguenze delle ferite da arma da taglio, mentre l'amico di 22 anni, accoltellato con tre fendenti al torace e una all’addome, attualmente versa in gravissime condizioni all’ospedale di Castelfranco Veneto. Nella rissa sono rimasti feriti anche un 19enne italiano di Castelfranco Veneto, che ha riportato un trauma al bicipite sinistro e un 18enne anche lui di Castelfranco, che ha riportato una lieve ferita da taglio alla scapola ma è già stato dimesso con prognosi di 10 giorni. 

 

Questa sera i carabinieri del Nucleo investigativo di Treviso e della compagnia di Castelfranco Veneto, coordinati dalla Procura, hanno arrestato un giovane per omicidio, tentato omicidio, rissa aggravata e porto di armi atte a offendere, identificato come il presunto responsabile dell’accoltellamento. Arrestato anche un secondo giovane per rissa aggravata, lesioni personali e porto di armi atte ad offendere. Non è chiaro se si tratti dei due nordafricani che erano stati fermati già questa mattina.

I soccorsi

Sul posto sono arrivati un'ambulanza e i carabinieri, ma al loro arrivo non è stata trovata nessuna delle persone coinvolte. I soccorsi sono stati attivati dal personale della discoteca che ha chiamato il pronto soccorso dell'ospedale. I giovani feriti, infatti, si erano recati nell'ospedale castellano con mezzi propri. Il più grave è stato subito portato in sala operatoria ma è morto poco dopo. L'altro è stato anch'esso trasferito in sala operatoria e poi portato in rianimazione in prognosi riservata. Sull’omicidio e la rissa che avrebbe visto la partecipazione di una decina di giovani stanno indagando i carabinieri di Castelfranco Veneto.

Cronaca: i più letti