Esplora tutte le offerte Sky

Marito e moglie trovati morti nel Pavese: ipotesi omicidio-suicidio

Cronaca
©IPA/Fotogramma
I titoli di Sky TG24 dell'8 aprile 2025 - edizione h19
NEWS
I titoli di Sky TG24 dell'8 aprile 2025 - edizione h19
00:01:38 min

I corpi senza vita di due coniugi, 68 e 66 anni, sono stati scoperti nel pomeriggio in un’abitazione a Confienza. A dare l’allarme è stata una parente. Secondo i primi rilievi, l’uomo avrebbe ucciso la moglie con un coltello e si sarebbe poi tolto la vita. I carabinieri sono al lavoro per chiarire i tempi e la dinamica della tragedia

PlayCreated with Sketch.
ascolta articolo

Tragedia familiare in una casa di vicolo Castellazzo, a Confienza, piccolo paese della provincia di Pavia al confine tra la Lomellina e il Novarese. Nel pomeriggio di oggi, all’interno dell’abitazione, sono stati trovati i corpi senza vita di un uomo e una donna, marito e moglie di 68 e 66 anni. Si chiamavano Anselmo Zanellato e Chiara Crivellini. Secondo le prime ricostruzioni, potrebbe trattarsi di un omicidio-suicidio: l’uomo avrebbe ucciso la moglie in cucina con un coltello, dopo di che si sarebbe recato in un gabbiotto esterno (una pertinenza della casa), per togliersi la vita con un fucile da caccia che è stato trovato accanto al corpo.  

Il ritrovamento e i rilievi scientifici

I corpi senza vita sono stati trovati intorno alle 17 di oggi dalla nuora che, si era recata nella loro abitazione non riuscendo a contattarli. La moglie era in cucina, riversa a terra, con ferite da arma da taglio in grado di causarne il decesso. Il marito è stato trovato in un rustico adibito a ricovero attrezzi nel cortile, ucciso da un colpo sparato con un fucile da caccia calibro 12 che era accanto al corpo. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Vigevano e della stazione di Robbio, al lavoro fino a tarda sera per ricostruire l'accaduto e cercare di comprenderne i motivi sentendo vicini di casa e parenti ed eseguendo i rilievi scientifici del caso. Un medico legale ha svolto i primi accertamenti, direttamente sul posto. Non è ancora chiaro quando la tragedia famigliare si sia consumata: i vicini non vedevano da alcuni giorni la coppia. A chiarirlo sarà l'autopsia. I due avevano un figlio, che non risiedeva con loro.

Leggi anche

Omicidio Cecchettin, Filippo Turetta: le motivazioni della condanna

Cronaca: i più letti