Esplora tutte le offerte Sky

Uccise ex marito con amante, Francesca Brandoli si suicida nel carcere di Bollate

Cronaca
©Ansa
I titoli di Sky Tg24 del 31 marzo, edizione delle 13
NEWS
I titoli di Sky Tg24 del 31 marzo, edizione delle 13
00:01:38 min

Il delitto avvenne il 30 novembre 2006 quando la donna e Davide Ravarelli uccisero l'uomo a coltellate e colpi di martello. Proprio quel giorno il giudice aveva affidato alla vittima i due figli della coppia

PlayCreated with Sketch.
ascolta articolo

Francesca Brandoli, condannata all'ergastolo per avere ucciso l'ex marito Cristian Cavaletti a Reggiolo, si è suicidata impiccandosi nel carcere di Bollate. Lo apprende l'Agi da fonti qualificate. Il delitto, di cui si parlò molto all'epoca, avvenne il 30 novembre 2006 quando Francesca Brandoli e l'amante Davide Ravarelli uccisero a coltellate e colpi di martello l'ex marito della donna, Christian Cavaletti. Proprio quel giorno il giudice aveva affidato alla vittima i due figli della coppia. Per l'accusa quello fu il movente dell'omicidio.

Ergastolo in Cassazione per entrambi

Nell'ottobre 2010 la Cassazione aveva confermato il carcere a vita per entrambi. In seguito Brandoli tornò al centro delle cronache per essersi sposata con Luca Zambelli, anche lui condannato per l'omicidio della consorte. Entrambi erano reclusi alla 'Dozza' di Bologna. Brandoli si è sempre dichiarata innocente.

Cronaca: i più letti